Manifestazioni

Eventi
Domenica 18 Febbraio ore 16.00 - "I quaderni della nostra Storia: La Gran Botta 1430" conferenza, relatore Oriano Landucci, Presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, presso la Casermetta del Baluardo San Pietro (davanti al Villaggio del Fanciullo). Ingresso gratuito

Domenica 08 Aprile ore 21:00 - "649° Festa della Libertà" corteo storico, SS. Messa nella Cattedrale di San Martino e al termine in Piazza San Martino si svolgerà la rievocazione della cerimonia di insediamento e giuramento dei Gonfalonieri dei tre Terzieri.

Giovedì 12 Aprile - Giovedì 03 Maggio - "Gli animali e le Mura" mostra fotografica. Ingresso gratuito

Sabato 15 Aprile ore 17.05 - Presenti nella puntata di Sereno Variabile RAI 2

Domenica 22 Aprile ore 17.00 - "I quaderni della nostra Storia: Lucca e il mondo delle “Terre Bianche” tra 1700 e 1800" conferenza, relatore Alessandro Biancalana, Presidente dell'Opera delle Mura, presso la Casermetta del Baluardo San Pietro (davanti al Villaggio del Fanciullo). Ingresso gratuito

Domenica 29 Aprile ore 16.00 - GUINIGI - il gioiello perduto, spettacolo di Danza Rinascimentale della Compagnia Balestrieri Lucca, nella splendida cornice del Museo Nazionale di Villa Guinigi.

Giovedì 03 Maggio ore 08:00 - 19:00 - Festa dell'Invenzione della Santa Croce e siamo onorati di garantire la guardia alla Cappella del Volto Santo nella Cattedrale San Martino.

Domenica 06 Maggio ore 11:00 - 19:00 - "Giocando con la Storia" presso la Cannoniera e Casermetta San Pietro vi sarà una giornata di giochi e divertimenti per bambini e famiglie assieme alla Compagnia Balestrieri Lucca. Nel pomeriggio, alle ore 15:30 si terrà il "XVIII° Trofeo del Balestrone" fra i balestrieri F.I.B. e L.I.T.A.B.

Sabato 09 Giugno ore 16.00 - "I quaderni della nostra Storia: L'arte a Lucca fra Medioevo e Rinascimento" conferenza, relatore Marco Paoli, presso la Casermetta del Baluardo San Pietro (davanti al Villaggio del Fanciullo). Ingresso gratuito
Impegni di tiro
Domenica 08 Aprile ore 21:00 - "XIX° Torneo della Libertà" con la partecipazione delle città della F.I.B. (Compagnia Balestrieri Lucca, Società Terzieri Massetani, Federazione Balestrieri Sammarinesi) ed una città della L.I.T.A.B. (Compagnia Balestrieri della città di Volterra) - campo esterno.

Mercoledì 25 Aprile ore 15:00 - "Gara della Libertà" a Volterra con la partecipazione di alcune città della F.I.B. (Compagnia Balestrieri Lucca, Società Terzieri Massetani) e alcune della LITAB (Compagnia Balestrieri della città di Volterra, Contrade San Paolino) - Campo esterno.

Domenica 06 Maggio ore 15:30 - "XVIII° Trofeo del Balestrone" con la partecipazione di alcune città della F.I.B. (Compagnia Balestrieri Lucca, Società Terzieri Massetani) ed alcune città della L.I.T.A.B. (Compagnia Balestrieri della Marciliana (Chioggia), Compagnia Balestrieri di Pisa) - Campo esterno.
Le qualifiche per i balestrieri della Compagnia Balestrieri Lucca sono indette il giorno giovedì 03 Maggio nel campo interno alle ore 21,30 con tre tiri in rotella

Domenica 13 Maggio - "La  Colleganza" a Tera del Sole con la partecipazione delle città della F.I.B. (Compagnia Balestrieri Lucca, Società Terzieri Massetani, Federazione Balestrieri Sammarinesi) ed alcune città della L.I.T.A.B. (Compagnia Balestrieri della città di Volterra) - Campo esterno.
Le qualifiche per i balestrieri della Compagnia Balestrieri Lucca sono indette il giorno mercoledì 09 Maggio nel campo esterno alle ore 21,30 con tre tiri in rotella.

Domenica 24 Giugno - "Taglia Guelfa" a Massa Marittima con la partecipazione delle città della F.I.B. e alcune della L.I.T.A.B.

Sabato 07 Luglio - 52° Torneo Nazionale della Balestra F.I.B. (Compagnia Balestrieri Lucca, Società Terzieri Massetani, Federazione Balestrieri Sammarinesi) - Campo esterno.
Sono indette:
-   Pre-qualifiche per i giorni di venerdì 08 Giugno, mercoledì 13 Giugno e venerdì 15 Giugno;
-   Qualifiche per il giorno di venerdì 22 Giugno.


Giovedì 12 Luglio - 44° Palio delle Balestre in Onore di San Paolino

Domenica 29 Luglio - Tricorniolo a San Marino

Novembre - Trofeo "I Di Poggio - campo interno.

Novembre - tradizionale gara di tiro ad eliminazione a San Marino con la partecipazione delle città della F.I.B. e alcune della L.I.T.A.B.

Novembre - Trofeo "Coppa del Presidente Giorgio Serafini" a seguire pranzo da decidere.

Compagnia Balestrieri Lucca

Nessun commento:

Posta un commento