Domenica 21 Settembre 2014 - LUCCA
Nel campo di allenamento sito negli spalti antistanti le mura urbane, si è svolto il "XIV° Trofeo del Balestrone" tra la Compagnia Balestrieri di Pisa e i padroni di casa della Compagnia Balestrieri Lucca.
I balestrieri presenti al Trofeo erano 27 tutti in costume storico, 9 provenienti da Pisa e 18 difendevano i colori lucchesi. Ecco i nomi di questi ultimi: Alessandro De Servi, Marco Del Pellegrino, Alessandro Guidi, Luca Bianchi, Paolo Teani, Antonio Corsini, Rossano Carusi, Dino Tozzini, Giuseppe Dal Poggetto, Pier Adolfo Bartoletti, Massimo Baldocchi, Roberto Bellandi, Giovanni Lombardi, Gabriele Carmassi, Eugenio Lencioni, Celi Lima, Simona Ceccarini e Giulio Cesare Raffaelli.
Dopo i classici tiri in rotella, in base ai punteggi realizzati si è stabilito l'ordine di tiro in bicorniolo. Uno ad uno i balestrieri si sono succeduti sui pancacci per cercare di colpire con la propria verretta il difficile bersaglio.
Con un centro quasi perfetto un solo balestriere, Alessandro GUIDI, è riuscito a colpire il piccolo cilindro situato nel centro della brocca aggiudicandosi così la vittoria del XIV° Trofeo del Balestrone.
Classifica XIV° Trofeo del Balestrone
- Alessandro GUIDI - Compagnia Balestrieri Lucca
- Roberto BELLANDI - Compagnia Balestrieri Lucca
- Massimo BALDOCCHI - Compagnia Balestrieri Lucca
- Giulio Cesare RAFFAELLI - Compagnia Balestrieri Lucca
Compagnia Balestrieri Lucca
Nessun commento:
Posta un commento