Giovedì 25 Aprile 2019 - VOLTERRA
Nella sede degli amici balestrieri di Volterra si è svolta la gara della Libertà tra 82 balestrieri provenienti dalle città affiliate alla Litab che sono Compagnia Balestrieri città di Voletrra, Compagnia Balestrieri Pisa e Associazione Contrade di San Paolino Lucca e quelle legate alla Fib che sono Società Terzieri Massetani e Compagnia Balestrieri Lucca.
La gara prevedeva un tiro su bersaglio piano con cinque rotelle ed era composta da 5 turni più la finale.
La squadra lucchese era composta 17 tiratori: Pier Adolfo Bartoletti, Francesco Bellandi, Roberto Bellandi, Daniele Bertolucci, Alberto Collodi, Antonio Corsini, Giuseppe Dal Poggetto, Manolo De Ranieri, Paolo Teani, Marco Di Sisto, Massimiliano Frediani, Enrico Loi, Giovanni Lombardi, Emanuele Mattei, Marco Porqueddu, Giulio Cesare Raffaelli, e il maestro d'armi Dino Tozzini.
Un tempo incerto ed una leggera pioggerellina hanno accompagnato lo svolgimento della gara combattuta sin dai primi turni.
Il lucchese Francesco BELLANDI, dopo una prestazione magistrale, è approdato in finale. I suoi tiri sono stati favolosi e meritano particolare rilievo (29-32-31-29-31), ma purtruppo, non è riuscito a vincere la gara anche realizzando nella finale un 31 di punteggio.
Classifica della Gara della Libertà 2019:
- Maurizio COSTAGLI (Società Terzieri Massetani)
- Francesco BELLANDI (Compagnia Balestrieri Lucca)
- Emanuele STANGHELLINI (Società Terzieri Massetani)
- Patrizio GENTILI (Società Terzieri Massetani)
- Marcello PAOLINI (Società Terzieri Massetani)
Compagnia Balestrieri Lucca
Nessun commento:
Posta un commento