Domenica 08 Settembre 2024 - PISA
Le avverse condizioni meteo hanno fatto anticipare la 4° edizione del Trofeo Stampace. L'evento doveva svolgersi nel pomeriggio alle ore 16:00, ma è stato anticipato nella tarda mattinata. La sfida che viene ripetuta ormai da quattro anni vedeva contrapposti i balestrieri di porta San Marco Pisa, padroni di casa, alla Compagnia Balestrieri Lucca.
I 15 balestrieri che hanno difeso i colori lucchesi erano Antonio CORSINI, Paolo TEANI, Barbara CERASOMMA, Damiano MARCHIO', Mauro BUCCELLATI, Giuseppe DAL POGGETTO, Marco PORQUEDDU, Alessandro GUIDI, Stefano ZAMBON, Roberto BELLANDI, Antonietta MARANINI, Alessio BUCCELLATI, Pier Adolfo BARTOLETTI, Pietro MOSCHIERA e il Maestro d'Arme Dino TOZZINI.
I Maestri d'Arme hanno effettuato il sorteggio per l'assegnazione dei pancacci e per l'individuazione dell'ordine di tiro delle due squadre e una volta sistemati i bersagli è iniziata la sfida. Ultimata la sequenza dei tiri è stata eseguita l'estrazione delle verrette dai bersagli piani ed il conteggio dei punteggi realizzati. A vincere la 4° edizione del Trofeo Stampace è stata la squadra lucchese che ha così portato il risultato in parità (2-2) nel computo generale.
Dopo pochi minuti dal termine della sfida su Pisa si è abbattuto un vero e proprio nubifragio con lampi tuoni e fulmini.
Compagnia Balestrieri Lucca



Nessun commento:
Posta un commento