venerdì 4 aprile 2025

Gara del Salame

Venerdì 04 Aprile 2025 - LUCCA

Nel sotterraneo della sede della Compagnia Balestrieri Lucca, si è svolta una gara denominata Gara del Salame, per ritrovare la forma persa dopo la sosta invernale ed allenarsi in vista dei molteplici impegni stagionali. 

I 20 balestrieri presenti sono stati suddivisi in quattro squadre da cinque componenti tramite sorteggio.

Ogni squadra ha sfidato le altre con duelli tra singoli balestrieri. Per aggiudicarsi la vittoria su una squadra avversaria bastava raggiungere i tre punti. Al termine degli scontri la squadra che ha totalizzato più vittorie si aggiudicava la gara.

Prima dell'inizio della gara è stato apparecchiato un tavolino con pane, salame, olive e buon vino.

La squadra numero 3, formata da Giuseppe DAL POGGETTO, Roberto BELLANDI, Paolo TEANI, Francesco BELLANDI e Pietro MOSCHIERA, ha dominato sulle altre con tre vittorie all'attivo e ha vinto la gara. Al secondo, terzo e quarto posto sono arrivate rispettivamente la squadra 1 formata da Daniele BERTOLUCCI, Fabio DI FUSCO, Pier Adolfo BARTOLETTI, Massimiliano FREDIANI e Alberto COLLODI, la squadra 4 con Alessio BUCCELLATI, Barbara CERASOMMA, Antonio CORSINI, Mauro BUCCELLATI e Dino TOZZINI, la squadra 2 con Enrico FRANCIOSINI, Stefano ZAMBON, Maurizio CIMA, Attilio RAPETTI e Antonietta MRANINI.

Vincitori della Gara del Salame:

  1. Squadra 3: Giuseppe DAL POGGETTO, Roberto BELLANDI, Paolo TEANI, Francesco BELLANDI e Pietro MOSCHIERA
Al termine della gara sono stati premiati anche i balestrieri che hanno realizzato il punteggio totale più alto dopo i tre tiri.

Punteggio più elevato:

  1. Mauro BUCCELLATI 94 punti
  2. Alessio BUCCELLATI 93 punti
  3. Francesco BELLANDI 90 punti
  4. Giuseppe DAL POGGETTO  89 punti
Compagnia Balestrieri Lucca


Nessun commento:

Posta un commento