mercoledì 25 aprile 2018

Gara della Libertà - VOLTERRA

Martedì 25 Aprile 2018– VOLTERRA


Come da tradizione, nel giorno della "Festa della Liberazione", si è tenuta nella città di Volterra la "Gara della Libertà", per condividere una piacevole giornata tra appassionati della balestra da banco.

Alla gara, tenutasi al campo di tiro esterno presso la sede della Compagnia Balestrieri della Città di Volterra, erano iscritti 62 balestrieri delle seguenti città: Compagnia Balestrieri della Città di Volterra, Compagnie Balestrieri Lucca, Contrade San Paolino e Società dei Terzieri Massetani.

La nostra Compagnia ha partecipato con 16 balestrieri: Bartoletti Pier Adolfo, Bellandi Roberto, Bellandi Simone, Bianchi Luca, Cerasomma Barbara, Collodi Alberto, Corsini Antonio, Dal Poggetto Gioia, Dal Poggetto Giuseppe, Lombardi Giovanni, Marchiò Damiano, Mattei Emanuele, Porqueddu Marco, Rossi Elia, Teani Paolo e Tovani Lamberto.

La gara è stata avvincente, anche se non molto fortunata per i colori lucchesi, i cui tiratori non sono riusciti a piazzarsi tra i primi cinque classificati. I migliori tra i tiratori lucchesi sono stati Pier Adolfo Bartoletti ed Elia Rossi per poco non arrivati tra i migliori dieci.

Classifica "Gara della Libertà"

  1. CHIELLINI Alessandro - Compagnia Balestrieri della Città di Volterra
  2. BELLUCCI Alessandro - Compagnia Balestrieri della Città di Volterra
  3. STANGHELLINI Emanuele - Società dei Terzieri Massetani
  4. SOBRINI Roberto - Compagnia Balestrieri della Città di Volterra
  5. BLUNT Felix - Compagnia Balestrieri della Città di Volterra


Compagnia Balestrieri Lucca










Nessun commento:

Posta un commento