lunedì 20 agosto 2018

Notte Bianca e Ludus Balistris 2018

Lunedì 20 Agosto 2018 - LUCCA

Sabato 25  la Compagnia Balestrieri Lucca dovrà sdoppiare le sue forze per poter offrire ai lucchesi uno spettacolo degno delle sue migliori tradizioni in quanto l’Associazione oltre ad animare la Notte Bianca con i suoi spettacoli sarà presente al "Ludus Balistris 2018" a Volterra per un’importante gara di tiro con la Balestre che vedrà la partecipazione di alcune delle più forti compagini nazionali sia della F.I.B. che della L.I.T.A.B.. 

Comunque, forte dei suoi numerosi soci (ad oggi circa 250) la Compagnia è in grado tenere aperta la Sede (Baluardo San Pietro) con le continue esibizioni dei membri dei vari gruppi. Sarà quindi possibile assistere alle attività svolte dal gruppo con musici e sbandieratori (cannoniera est), balestrieri (campo di tiro), arcieri (cannoniera ovest) e membri del gruppo di danza (casermetta). Quella di sabato sarà un’occasione per vedere da vicino l’attività svolta dai membri dei vari gruppi senza tralasciare la possibilità (per grandi e piccini) di provare il tiro con la balestra, quello con l’arco (assolutamente innocui ed opportunamente dimensionati anche per i bambini) o qualcuno degli antichi giochi popolari come quello dello schiaccianoci.

Dopo il successo  decretato lo scorso anno dal pubblico, sarà nuovamente proposto il Tour "incantato" dei sotterranei dove un incaricato accompagnerà il pubblico attraverso il sotterraneo spiegandone le sue origini ed il suo uso militare. Il tutto con la possibilità di incontrare “strane ed inquietanti presenze”… che potranno narrare alcune delle leggende legate ai sotterranei delle mura ed ai loro frequentatori.

Il Tour avranno inizio alle 21:00, 22:00, 23:00 e consigliamo di prenotarsi nei giorni precedenti presso l’Ufficio Turismo del Comune di Lucca o presso la Compagnia Balestrieri chiamando il 338/2371277.

Vi aspettiamo numerosi, INGRESSO LIBERO.

Compagnia Balestrieri Lucca

Nessun commento:

Posta un commento