mercoledì 10 ottobre 2018

25° Trofeo San Cerbone

Mercoledì 10 Ottobre 2018 - MASSA MATITTIMA

Nella meravigliosa piazza Garibaldi si è svolto il 25° Trofeo di San Cerbone, patrono della città di Massa Marittima, tra i tre terzieri cittadini del Borgo, Cittavecchia, Cittannova e la Compagnia Balestrieri Lucca.

I colori lucchesi erano difesi da Marco Di Sisto, Attilio Rapetti, Pier Adolfo Bartoletti, Giuseppe Dal Poggetto, Antonio Corsini, Giulio Cesare Raffaelli, Roberto Bellandi e Oscar Bianchini.

Dopo che il corteo storico ha percorso le strade cittadine con arrivo in piazza Garibaldi, dove era stato allestito ad hoc il campo di gara, è iniziato il 25° Trofeo di San Cerbone.

Ogni balestriere seguendo l'ordine di tiro precedentemente stabilito doveva cercare di colpire con la propria verretta il centro del corniolo.

Al termine dei tiri di tutti i partecipanti c'è stato un breve intermezzo da parte degli sbandieratori della Società dei Terzieri Massetani, per dar modo ai maestri d'arme delle due città di individuare la freccia che ha colpito il cuore del bersaglio e dare così il nome al vincitore.

A spuntarla su tutti è stato il giovane massetano Gianni DONATI del terziere di Cittavecchia.

 

Vincitore del 24° Trofeo di San Cerbone 

  1. Gianni DONATI - Cittavecchia, Societa dei Terzieri Massetani

Compagnia Balestrieri Lucca

 

                                                                                   
                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento