sabato 1 agosto 2020

24° Disfida del TriCorniolo

Sabato 01 Agosto 2020 - SAN MARINO

Nella stupenda cornice della Cava dei Balestrieri si è svolta la 24° Disfida del Tricorniolo.


Alla competizione erano presenti, con 10 tiratori a città, oltre ai padroni di casa della Federazione Balestrieri Sammarinesi, la Compagnia Balestrieri di Lucca e per la prima volta in assoluto i Balestrieri di Porta San Marco Pisa.


Per Lucca erano presenti Francesco Bellandi, Giuseppe Dal Poggetto, Antonio Corsini, Barbara Cerasomma, Pier Adolfo Bartoletti, Marco Porqueddu, Manolo De Ranieri, Paolo Teani, Daniele Bertolucci e il Maestro d'Arme Dino Tozzini.

Nella gara in questione il grado di difficoltà è molto elevanto, in quanto il bersaglio, il "Tricorniolo" unico nel suo genere, è lungo 80 cm ed è formato da 3 cilindri sovrapposti, il più piccolo dei quali di 4 cm di diametro è il centro da colpire per vincere.

Grazie alla loro bravura e con un pizzico di fortuna tre balestrieri sono riusciti a colpire il centro del Tricorniolo, con i rispettivi dardi. Per pochi millimetri, purtroppo per Lucca, è risultato vincitore il pisano Alessandro Iacopini, al secondo posto si è classificata la lucchese Barbara Cerasomma e il terzo gradino del podio è stato conquistato da Valtere Campigli anch'egli pisano.


Vincitori della 24° Disfida del TriCorniolo

  1. Alessandro IACOPINI (Pisa)
  2. Barbara CERASOMMA (Lucca)
  3. Valtere CAMPIGLI (Pisa)

 Compagnia Balestrieri Lucca




Nessun commento:

Posta un commento