domenica 21 novembre 2021

Conviviale 2021

Domenica 21 Novembre 2021 - SAN MARINO

Nel campo di tiro coperto denominato "San Giovanni", della Federazione Balestrieri Sammarinesi si è svolta la tradizionale gara "Conviviale" di tiro con la balestra. Alla disfida erano presenti 75 balestrieri in borghese provenienti da diverse città: Lucca, Massa Marittima, Volterra, Chioggia, Terra del Sole, Pisa ed Assisi. La squadra lucchese era composta da 9 elementi Giuseppe Dal Poggetto, Alberto Collodi, Enrico Franciosini, Daniele Bertolucci, Luca Bianchi, Stefano Zambon, Roberto Bellandi, Marco Porqueddu e Manolo De Ranieri.

La gara prevedeva un tiro per turno, in bersaglio piano a 4 rotelle con centro di colore bianco tranne che per la finale, nella quale ogni finalista aveva il suo bersaglio piano con i medisimi colori. Dopo il primo turno solo i migliori 36 tiratori accedevano al secondo turno. Al terzo turno accedevano solo in 24, ed ai turni successivi rispettivamente 12, 6 e 3 balestrieri; questi ultimi si sfidavano per la vittoria finale.

Al mattino dalle ore 9.00 i balestrieri ospiti hanno effettuato i tiri di prova, intorno alle 13.00 i padroni di casa hanno offerto il pranzo a tutti i partecipanti e nel primo pomeriggio alle 14.30 è iniziata la gara.

Purtroppo per Lucca i balestrieri lucchesi non sono arrivati oltre la terza tornata. La gara è stata vinta dal sammarinese Roberto RIDOLFI che ha replicato dopo la vittoria a Lucca. Per Ridolfi è stato un anno d'oro, perchè si è classificato primo anche nel Palio del 03 settembre. Sul secondo gradino del podio si è posizionato il compagno di squadra Giorgio MASSARI e sul terzo è salito il massetano Maurizio COSTAGLI. Per gli onori della cronaca il quarto posto è stato conquistato dal massetano Cosimo Gabbrielli.

Comunque è stata un giornata piacevole vissuta tra tanti amici e condividendo la passione comune della balestra.

Podio del "Conviviale 2021"

  1. Roberto RIDOLFI (San Marino)
  2. Giorgio MASSARI (San Marino)
  3. Maurizio COSTAGLI (Massa Marittima)

Compagnia Balestrieri Lucca

Le foto sono state caricate dalle pagine facebook della Compagnia Balestrieri della Città di Volterra e dalla Compagnia Balestrieri del Palio della Marciliana Chioggia.  

 


                                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento