Venerdì 25 Febbraio 2022 - LUCCA
Nel campo di tiro sito nel sotterraneo della sede della Compagnia Balestrieri Lucca si svolta la prima gara della stagione agonistica. La Gara sociale delle "Chiacchiere e vin santo", così chiamata la disfida, è servita a riprendere confidenza con la balestra e ad iniziare la preparazione in vista delle prossime gare con le altre città, dopo la sosta invernale.
Alla Gara erano presenti 22 balestrieri in borghese: Alberto Collodi, Daniele Bertolucci, Pier Adolfo Bartoletti, Antonio Corsini, Gioia Dal Poggetto, Massimiliano Frediani, Luca Bianchi, Roberto Bellandi, Stefano Zambon, Marco Porqueddu, Paolo Teani, Enrico Franciosini, Manolo De Ranieri, Antonietta Maranini, Attilio Rapetti, Matteo Consani, Oscar Bianchini, Giuseppe Dal Poggetto, Damiano Marchio', Alessandro De Servi, Barbara Cerasomma e il Maestro d'Arme Dino Tozzini.
La gara prevedeva 4 tiri su bersaglio piano, di cui 2 su quello a 5 rotelle con centro di colore bianco e 2 sull'altro a 4 rotelle con il centro nero. Vinceva il balestriere che otteneva il punteggio più alto dato dalla somma dei punteggi ottenuti.
Vincitori della Gara sociale delle "Chiacchiere e vin santo":
- Giuseppe DAL POGGETTO
- Dino TOZZINI
- Roberto BELLANDI
- Alessandro DE SERVI 4. Stefano ZAMBON 4. Paolo TEANI
Compagnia Balestrieri Lucca
Nessun commento:
Posta un commento