Sabato 14 Ottobre 2023 - LUCCA
Nata così per gioco, per creare una nuova gara in onore degli avi del nostro Cancelliere e Vicario Giuseppe Dal Poggetto, che è poi diventata un appuntamento abituale e immancabile nella stagione del tiro della balestra della Compagnia Balestrieri Lucca.
Presso il campo di tiro sito nel sotterraneo si è svolta la 10° edizione del Trofeo "I Di Poggio" tra 21 balestrieri in borghese. Ecco i nominativi: Arianna Panina, Antonio Corsini, Alessandro Guidi, Pietro Moschiera, Lorenzo Sforzi, Paolo Gianni, Giovanni Lombardi, Albero Collodi, Roberto Bellandi, Daniele Bertolucci, Giuseppe Dal Poggetto, Marco Porqueddu, Attilio Rapetti, Mauro Buccellati, Manolo De Ranieri, Massimiliano Frediani, Antonietta Maranini, Stefano Zambon, Alessio Buccellati, Paolo Teani e il Maestro d'Arme Dino Tozzini.
La somma dei punteggi dei tre tiri di ogni partecipante ha decretato il passaggio del turno alle semifinali che si sono svolte con un tiro nei corniolini da 30 cm.
Alessio BUCCELLATI ha colpito la circonferenza del piccolo corniolo che lo ha fatto scorniolare, così facendo si classifica in quarta posizione. Antonio CORSINI invece ha realizzato un 30 di punteggio, ma non è riuscito a superare il 31 degli altri due semifinalisti e si classifica in terza posizione.
Nella finale, si sono sfidati con un tiro in corniolo da 60 cm, Giuseppe DAL POGGETTO che ha realizzato un 28 di punteggio, non riuscendo però a superare Attilio RAPETTI che con un 30 si laureava per la prima volta vincitore del trofeo.
Vincitori del 10° "I Di Poggio"
- Attilio RAPETTI
- Giuseppe DAL POGGETTO
- Antonio CORSINI
- Alessio BUCCELLATI
Compagnia Balestrieri Lucca
Nessun commento:
Posta un commento