venerdì 6 dicembre 2024

Gara Sociale 2024

Venerdì 06 Dicembre 2024 - LUCCA 

Nel campo di tiro sito nel sotterraneo si è svolta la Gara Sociale 2024 tra i balestrieri della Compagnia Balestrieri Lucca.

Erano presenti 23 balestrieri in borghese ecco di seguito i nominativi: Stefano Zambon, Giuseppe Dal Poggetto, Roberto Bellandi, Alberto Collodi, Antonietta Maranini, Alessio Buccellati, Giovanni Lombardi, Pier Adolfo Bartoletti, Attilio Rapetti, Enrico Franciosini, Paolo Teani, Daniele Bertolucci, Pietro Moschiera, Paolo Gianni, Massimiliano Frediani, Alessandro Guidi, Mauro Buccellati, Francesco Bellandi, Alessandro De Servi, il Maestro d'Arme Dino Tozzini e tre esordianti Fabio Di Fusco, Marco Parisi e Maurizio Cima.

Dopo un solo tiro nelle classiche rotelle è stata stilata la graduatoria per il tiro nel tasso che ha visto una vera e propria battaglia per aggiudicarsi la vittoria finale.

Si sono classificati quarto, terzo e secondo rispettivamente Mauro BUCCELLATI, Giuseppe DAL POGGETTO e Attilio RAPETTI.  Ad aggiudicarsi la Gara Sociale 2024 è stato il bravissimo Francesco BELLANDI con un gran bel tiro, iscrivendo così il proprio nome nell'albo d'oro della gara. 

Vincitori della Gara Sociale 2023:

  1. Francesco BELLANDI
  2. Attilio RAPETTI
  3. Giuseppe DAL POGGETTO
  4. Mauro BUCCELLATI

Compagnia Balestrieri Lucca





 

domenica 1 dicembre 2024

11° Trofeo "I Di Poggio"

Domenica 01 Dicembre 2024 - LUCCA 

Come avviene ormai da qualche anno si è svolta l'11° edizione del Trofeo "I Di Poggio" tra i balestrieri della sola Compagnia.

Erano presenti 15 balestrieri in borghese Mauro Buccellati, Antonio Corsini, Paolo Teani, Massimiliano Frediani, Paolo Gianni, Giuseppe Dal Poggetto, Pier Adolfo Bartoletti, Barbara Cerasomma, Alessio Buccellati, Francesco Bellandi, Attilio Rapettti, Antonietta Maranini, Pietro Moschiera, Alberto Collodi e il Maestro d'Arme Dino Tozzini.

Dopo tre tiri preliminari i migliori quattro balestrieri si sono sfidati con un tiro nei piccoli cornioli che hanno rappresentato le semifinali. 

Si classificano terzo e quarto rispettivamente Giuseppe DAL POGGETTO e Paolo TEANI con un punteggio 28 per entrambi. 

Nella finale Alessio BUCCELLATI ha realizzato un 31 di punteggio che non è stato sufficiente a farlo vincere, infatti per un solo decimo di millimetro si è classificato secondo nella graduatoria finale. Per il secondo anno consecutivo Attilio RAPETTI si è aggiudicato il Trofeo.

Un plauso particolare va fatto per Alessio BUCCELLATI che meritava ampliamente la vittoria visto i punteggi elevati dei tiri effettuati, infatti è stato il migliore dopo i tiri preliminari con 95 di punteggio e superlativo in semifinale con l'ottimo tiro a compasso.

Compagnia Balestrieri Lucca