domenica 12 maggio 2013

1° Torneo de "La Colleganza"

Domenica 12 Maggio 2013 - CHIOGGIA

Nel campo di tiro "località Valli" della Compagnia Balestrieri del Palio della Marciliana di Chiggia, si è svaolta la 1° edizione del Torneo de "La Colleganza" tra compagnie di leghe diverse. Erano presenti infatti per la Litab, oltre ai padroni di casa, la Compagnia Balestrieri di Terra del Sole mentre per la Fib la Federazione Balestrieri Sammarinesi e la Compagnia Balestrieri Lucca.

La compagine lucchese era presente con 17 tiratori eccoli Dino Tozzini, Lorenzo Raffaelli, Marco Porqueddu, Giovanni Lombardi, Giulio Cesare Raffaelli, Giuseppe Dal Poggetto, Alessandro Guidi, Emanuele Mattei, Oscar Bianchini, Pier Adolfo Bartoletti, Roberto Bellandi, Federico Del Carlo, Alberto Collodi, Paolo Teani, Alessandro De Servi, Massimo Baldocchi, Celi Lima.

Il Torneo prevedeva due fasi distinte. La prima riguardava la gara a squadre con tiro in bersaglio piano detto "mazzo" assegnato ad ogni città, dove vinceva il team che totalizzava il punteggio più elevato. Chioggia ha dominato su tutte le altre città in questa prima fase. Nella seconda invece, era previsto un tiro individuale in corniolo di ogni partecipante come prevede il regolamento Litab. 

Prova eccellente quella del lucchese Federico DEL CARLO che, primo su tutti, va a vincere, con un centro perfetto, la 1° edizione del Torneo della Colleganza.

 Classifica gara a squadre

  1. Compagnia Balestrieri del Palio della Marciliana Chioggia 384 punti
  2. Compagnia Balestrieri Terra del Sole 381 punti
  3. Federazione Balestrieri Sammarinesi 362 punti
  4. Compagnia Balestrieri Lucca 342 punti

 Classifica della gara di singolo 

  1. Federico DEL CARLO - Compagnia Balestrieri Lucca
  2. Stefano BALDINI - Compagnia Balestrieri del Palio della Marciliana Chioggia
  3. Roberto RAVAGNAN - Compagnia Balestrieri del Palio della Marciliana Chioggia 

Compagnia Balestrieri Lucca

                                                                                  

                                                                                 

Nessun commento:

Posta un commento