domenica 28 luglio 2013

18° Disfida del TriCorniolo

Domenica 28 Luglio 2013 - SAN MARINO

Nella meravigliosa cornice della Cava dei Balestrieri gremita di spettatori, si è svolta la 18° Disfida del Tricorniolo, quale evento conclusivo delle Giornate Medievali nella Repubblica di San Marino. Alla Disfida erano presenti le stesse compagini dello scorso anno, ovvero la Federazione Balestrieri Sammarinesi, quale organizzatore dell'evento, la Società dei Terzieri Massetani, la Compagnia Balestrieri Lucca e la Compagni Balestrieri del Palio della Marciliana di Chioggia.

Anche in questa edizione i balestrieri presenti erano 6 per città. A gareggiare per i colori lucchesi erano presenti Roberto Bellandi, Giulio Cesare Raffaelli, Paolo Teani, Giuseppe Dal Poggetto, Pier Adolfo Bartoletti e Luca Bianchi.

La contesa è stata combattuta sin dai primi tiri, grande prova quella di Giuseppe DAL POGGETTO che però si è dovuto arrendere al cospetto del Re della Balestra Danilo GIOVANNINI che in questa serata si è portato a casa il Tricorniolo e si è aggiudicato così la Disfida. Per la cronaca sul gradino più basso del podio si è classificato il chioggiotto Roberto ROSSI.


Vincitori della 18° Disfida del TriCorniolo

  1.  Danilo GIOVANNINI (San Marino)
  2. Giuseppe DAL POGGETTO (Lucca)
  3. Roberto ROSSI (Chioggia)

Compagnia Balestrieri Lucca



Nessun commento:

Posta un commento