Sabato 28 Settembre 2013 - LUCCA
Nel campo di tiro esterno della Compagnia Balestrieri di Lucca, si è svolta la 2° edizione del Trofeo "I Di Poggio".
Alla competizione erano presenti 18 balestrieri in borghese i cui nomi sono i seguenti: Luca Bianchi, Graziano Nottoli, Lorenzo Raffaelli, Paolo Teani, Giovanni Lombardi, Roberto Bellandi, Alessandro De Servi, Alberto Collodi, Elia Rossi, Antonio Corsini, Pier Adolfo Bartoletti, Simone Bellandi, Massimo Baldocchi, Giulio Cesare Raffaelli, Giuseppe Dal Poggetto, Alfio Giometti, Arturo Ciucci e Alessandro Guidi.
Dopo tre tiri in rotella di tutti i partecipanti, sono stati individuati i 4 migliori tiratori in base ai punteggi conseguiti.
La gara prevedeva due semifinali con tiri in mini cornioli da 30 cm di lunghezza e la finale con tiri in corniolo da 60 cm.
Nella finale il primo al tiro è andato Paolo TEANI, in base al miglior punteggio in semifinale, che ha colpito il corniolo con un centro quasi perfetto, ma inspiegabilmente il legno del bersaglio ha sputato fuori la freccia. Successivamente è andato al tiro Alessandro GUIDI che per vincere doveva colpire una parte qualsiasi del corniolo. E così ha fatto.
Vincitori del 2° Trofeo "I Di Poggio":
- Alessandro GUIDI
- Paolo TEANI
- Giuseppe DAL POGGETTO
- Simone BELLANDI
Compagnia Balestreri Lucca
Nessun commento:
Posta un commento