venerdì 9 dicembre 2022

Gara Sociale 2022

Venerdì 09 Dicembre 2022 - LUCCA

Si è svolta nel campo di tiro sito nel sotterraneo della sede della Compagnia Balestrieri Lucca la Gara Sociale 2022, tra i balestrieri della sola compagnia.

Alla gara erano presenti 21 balestrieri in borghese, ecco di seguito i nominativi: Alessio Buccellati, Giuseppe Dal Poggetto, Luca Bianchi, Stefano Zambon, Antonietta Maranini, Pietro Moschiera, Daniele Bertolucci, Oscar Bianchini, Alberto Collodi, Marco Porqueddu, Mauro Buccellati, Manolo De Ranieri, Paolo Teani, Pier Adolfo Bartoletti, Gioia Dal Poggetto, Antonio Corsini, Lorenzo Sforzi, Roberto Bellandi, Samuele Boldrini, Enrico Franciosini e il Maestro d'Arme Dino Tozzini.

Un unico tiro di verretta nelle classiche rotelle ha stabilito l'ordine dei nominativi che si sono succeduti dai pancacci per la gara in corniolo.

A vincere la gara è stata Gioia DAL POGGETTO che ha scoccato la propria freccia per sesta nella graduatoria di tiro ed ha colpito il corniolo con un lancio eccezionale e nessuno dei presenti è riuscito a fare di meglio. In seconda posizione si è classificato Giuseppe DAL POGGETTO, in terza il Maestro d'Arme Dino TOZZINI e in quarta Paolo TEANI.

La premiazione, come avviene solo per questa gara, ha avuto luogo al termine della cena sociale di fine anno. A premiare i vincitori è stato il presidente della Compagnia Balestrieri Lucca Dott. Claudio Romiti.

Vincitori della Gara Sociale 2022:

  1. Gioia DAL POGGETTO
  2. Giuseppe DAL POGGETTO
  3. Dino TOZZINI
  4. Paolo TEANI

Compagnia Balestrieri Lucca