martedì 25 aprile 2023

Gara della Libertà - VOLTERRA

 Martedì 25 Aprile 2023 - VOLTERRA

In una fredda giornata di primavera si è svolta presso la sede degli amici balestrieri di Volterra la Gara della Libertà 2023. Alla disfida erano presenti 72 balestrieri provenienti da Massa Marittima, Lucca, Pisa con ben due associazioni oltre che ai padroni di casa.

Per Lucca erano presenti 18 balestrieri. Ecco i nominativi: Pier Adolfo Bartoletti, Francesco e Roberto Bellandi, Daniele Bertolucci, Mauro e Alessio Buccellati, Stefano Zambon, Antonio Corsini, Manolo De Ranieri, Alberto Collodi, Alessandro Guidi, Giovanni Lombardi, Paolo Gianni, Antonietta Maranini, Attilio Rapetti, Marco Porqueddu, Paolo Teani e il Maestro d'Arme Dino Tozzini.

La gara prevedeva 5 turni di tiro più la finale nei classici bersagli a 5 rotelle. Solo i migliori balestrieri in base ai punteggi ottenuti accedevano al turno successivo. 

Da sottolineare le prove maestose dei lucchesi Alessandro Guidi, Attilio Rapetti e Francesco Bellandi che sono arrivati fino alla semifinale, ma solo Francesco Bellandi accedeva alla finale con un super 32.

In finale Francesco BELLANDI ha mantenuto concentrazione e sangue freddo che gli sono valsi la vittoria della gara con un eccellente 32 di punteggio realizzato anche dalla seconda classificata Roberta BENINI di Volterra e dalla massetana Ilaria ROSTICCI classificatasi terza.

Classifica Gara della Libertà:

  1. Francesco BELLANDI (Compagnia Balestrieri Lucca)
  2. Roberta BENINI (Compagnia Balestrieri Città di Volterra)
  3. Ilaria ROSTOCCI (Società Terzieri Massetani)
  4. Alberto STANGHELLINI (Società Terzieri Massetani)
  5. Fabio FIDANZI (Società Terzieri Massetani)

Compagnia Balestrieri Lucca



Nessun commento:

Posta un commento