venerdì 24 novembre 2023

Gara Sociale 2023

Venerdì 24 Novembre 2023 - LUCCA

Si è svolta la Gara Sociale 2023, ultima gara in calendario per la Compagnia Balestrieri Lucca. 

Erano presenti 25 balestrieri ecco di seguito i nominativi: Giuseppe Dal Poggetto, Attilio Rapetti, Oscar Bianchini, Damiano Marchiò, Alessandro Guidi, Barbara Cerasomma, Marco Porqueddu, Lorenzo Sforzi, Massimiliano Frediani, Manolo De Ranieri, Alberto Collodi, Paolo Teani, Alessio Buccellati, Stefano Zambon, Roberto Bellandi, Alessandro De Servi, Giovanni Lombardi, Antonio Corsini, Mauto Buccellati, Daniele Bertolucci, Antonietta Maranini, Lorenzo Raffaelli, Pietro Moschiera, Francesco Bellandi, e il Maestro d'Arme Dino Tozzini.

Si sono classificati rispettivamente al quarto e al terzo posto Alessio BUCCELLATI e Alessandro DE SERVI, al secondo posto si è classificato il giovanissimo Lorenzo SFORZI proveniente dal "settore giovanile" della Compagnia Balestrieri Lucca e vincitore nel 2019 del "1° Palio di Santa Croce under 16". A vincere la Gara Sociale 2023 è stato Mauro BUCCELLATI che con un tiro impeccabile ha centrato il corniolo al termine di una sfida molto combattuta. 

Vincitori della Gara Sociale 2023:

  1. Mauro BUCCELLATI
  2. Lorenzo SFORZI
  3. Alessandro DE SERVI
  4. Alessio BUCCELLATI

Compagnia Balestrieri Lucca





domenica 12 novembre 2023

Conviviale 2023

Domenica 12 Novembre 2023 - SAN MARINO 

Nel campo di tiro, "San Giovanni", della Federazione Balestrieri Sammarinesi si è svolta la consueta gara di tiro con la balestra, denominata "Conviviale" tra diverse compagnie provenienti da tutta Italia e da fuori. 

Erano presenti 82 balestrieri in borghese, provenienti da Massa Marittima, Lucca, Volterra, Sansepolcro, Chioggia, Terra del Sole, perfino dall'isola di Arbe in Croazia oltre ai padroni di casa. Per Lucca erano presenti Attilio Rapetti, Lorenzo Sforzi, Luca Bianchi, Giuseppe Dal Poggetto, Paolo Teani, Massimiliano Frediani e Gioia Dal Poggetto.

La gara composta da sei tornate più la finale ha visto prevalere su tutti il sammarinese Fernando CECCOLI al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente i massetani Cosimo GABBRIELLI e Tommaso PAZZINI.


Podio del Conviviale 2023

  1. Fernando CECCOLI (San Marino)
  2. Cosimo GABBRIELLI (Massa Marittima)
  3. Tommaso PAZZINI (Massa Marittima)

Compagnia Balestrieri Lucca