sabato 7 luglio 2018

52° Torneo Nazionale della Balestra - MASSA MARITTIMA 2018

Sabato 07 Luglio 2018 - MASSA MARITTIMA

 
Nella splendida cornice della Cattedrale di San Cerbome, si è svolta un'avvincente gara di tiro con la balestra antica da postazione, che ha visto sfidarsi i migliori tiratori della città di Lucca, Massa Marittima e della Repubblica di San Marino. Dopo una serie di 15 tiri per città, Massa Marittima è risultata la migliore con punti 300, San Marino a pochi punti si è classificata seconda e Lucca terza.
 
La squadra lucchese era composta Luca Bianchi, Giacomo Raffaelli, Giuseppe Dal Poggetto, Federico Del Carlo, Marco Porqueddu, Oscar Bianchini, Giulio Cesare Raffaelli, Damiano Marchio', Paolo Teani, Marco Del Pellegrino, Alberto Collodi, Elia Rossi, Eugenio Lencioni, Pier Adolfo Bartoletti e il Maestro d'Arme Dino Tozzini.

Successivamente i tre migliori tiratori di ogni città, si sono sfidati per il titolo di “Re della Balestra”. La classifica finale, dopo i tiri nel bersaglio detto "corniolo", ha visto aggiudicarsi il titolo il massetano Luciano DONATI, mentre al secondo a pochi decimi di millimetro il portacolori di casa Giuseppe DAL POGGETTO, già “Re” nel 2010, e al terzo posto si è classificato Lorenzo VOLTAN. Gli altri finalisti della città di Lucca sono Federico Del Carlo e Marco Porqueddu.

Classifica della gara a squadre de "52° Torneo Nazionale della Balestra"
  1. Società dei Terzieri Massetani, 300 punti
  2. Federazione Balestrieri Sammarinesi, 294 punti
  3. Compagnia Balestrieri Lucca, 271 punti

Classifica della gara individuale de "52° Torneo Nazionale della Balestra"
  1. Luciano DONATI (Società dei Terzieri Massetani)
  2. Giuseppe DAL POGGETTO (Compagnia Balestrieri Lucca)
  3. Lorenzo VOLTAN (Federazione Balestrieri Sammarinesi)
Compagnia Balestrieri Lucca


Nessun commento:

Posta un commento