lunedì 25 aprile 2022

Gara della Libertà - VOLTERRA

Lunedì 25 Aprile 2022 - VOLTERRA

Si è svolta nel campo di tiro di allenamento degli amici balestrieri di Volterra, la Gara della Libertà 2022. Alla contesa erano presenti 67 balestrieri in borghese provenienti da Lucca, Massa Marittima, Repubblica di San Marino ovviamente Volterra e Pisa con ben due associazioni.

Dopo i classici tiri di prova e un ottimo pranzo offerto dai padroni di casa è iniziata la gara della Libertà 2022.

La compagine lucchese era composta da 16 tiratori Pier Adolfo Bartoletti, Luca Bianchi, Roberto Bellandi, Mauro Buccellati, Stefano Zambon, Barbara Cerasomma, Gioia Dal Poggetto, Manolo De Ranieri, Giuseppe Dal Poggetto, Dino Tozzini, Enrico Franciosini, Marco Porqueddu, Attilio Rapetti, Damiano Marchio', Paolo Teani e Massimiliano Frediani.

La Gara prevedeva un tiro per ogni partecipante su berdaglio piano ed era composta da 5 turni più la finale. Con il passare dei turni il numero dei lucchesi si assottigliava sempre più, comunque ben tre balestrieri sono riusciti ad arrivare al 5 turno e ad intravedere la finale. Paolo Teani, Luca Bianchi e Damiano Marchio' ma solo quest'ultimo vi accedeva con un eccellente tiro. Ecco la sua successione dei punteggi che gli hanno permesso di disputare l'ultimo atto di gara: 25-32-32-30-32. Purtroppo si è dovuto arrendere al massetano Roberto Betti che per mezzo millimetro si aggiudicava la disfida. Per gli onori della cronaca si è classificato al terzo posto Emanuele Stanghellini sempre di Massa Marittima.

Classifica Gara della Libertà:

  1. Roberto BETTI (Società Terzieri Massetani)
  2. Damiano MARCHIO' (Compagnia Balestrieri Lucca)
  3. Emanuele STANGHELLINI (Società Terzieri Massetani)
  4. Fabrizio FABBRI (Compagnia Balestrieri città di Voltarra)
  5. Aurora TICCIATI (Compagnia Balestrieri città di Voltarra)
Compagnia Balestrieri Lucca
 
 

                                                                                    
                                                                               




Nessun commento:

Posta un commento